Pulizia parquet

Spesso non si sa come pulire i propri pavimenti.

I pavimenti delicati come con il parquet in legno o in marmo richiedono più attenzione rispetto ad un pavimento in cotto, per questo puoi contattare l’impresa di pulizie Righi, operante a Formigine e a Rubiera.

Per gli amanti del parquet offriamo un trattamento di pulizia e lucidatura professionale adatte alle superfici delicate in legno ad un costo conveniente.
Contattaci per i nostri trattamenti, eseguiamo lavori a Formigine e a Rubiera.

Pulizia-parquet-delicati-formigine-rubiera
Come-pulire-pavimenti-in-marmo-Formigine
Costo-pulizia-pavimenti-in-legno-Rubiera
Fasi-di-lavorazione

Fasi della levigatura

Il parquet, è sempre segnato a causa del tempo, per riportarlo al suo massimo splendore iniziale, esiste una tecnica di manutenzione semplice e non troppo dispendiosa, quella della levigatura.

È un procedimento, effettuato solo da professionisti con i macchinari adeguati. È un intervento effettuato con macchine levigatrici.

La levigatura prevede diverse fasi di lavorazione:
– Prima di tutto, viene effettuato un accurato controllo del pavimento da levigare: per verificare le condizioni e individuare eventuali elementi in legno non più ben fissati, in modo da provvedere a rifissarli o sostituirli. Importante da sapere è lo sgombro totale di mobili e quant’altro dalla superficie da levigare.
– La successiva fase è quella di sgrossatura, la quale consiste in un primo livellamento e lisciatura della superficie, trattandola per fasce parallele con le macchine levigatrici che passano l’abrasivo.
– Appena passata la prima levigatura, viene passata una seconda levigatura incrociata con la prima.

Come prima cosa si leviga la parte centrale dell’ambiente, per passare poi ai bordi lungo le pareti con le macchine levigatrici a rullo o a nastro.

Trattamento-lucidatura-parquet-Rubiera
Prezzi-per-pulire-il-cotto-Formigine
Fase-di-sgrossatura

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Per la manutenzione del proprio parquet, innanzitutto è necessario conoscere il tipo di legno con cui è stato realizzato. La delicatezza e il trattamento a cui sottoporre la superficie, dipende infatti dal materiale.

Quotidianamente è importante in primo luogo rimuovere dalle superfici polveri, granelli, sassolini e sporco, perché rappresentano le principali cause dei graffi e solchi che spesso vi trovate sui vostri pavimenti.

Contatta l’impresa di pulizia Righi, eseguiamo lavori a Formigine e a Rubiera.