Disinfestazioni

La disinfestazione è l’insieme delle operazioni atte a eliminare animali, insetti e parassiti come: scarafaggi, blatte, topi, formiche, cimici, vespe e mosche.

Quando si devono eseguire delle disinfestazioni di qualsiasi genere è sempre opportuno rivolgersi ad una ditta specializzata.

Grazie al nostro staff altamente qualificato siamo in grado di programmare un vero e proprio piano di attacco che possa liberarvi da parassiti, animali vari e insetti.

Per eseguire la disinfestazione, sia che si tratti di api, ratti o insetti vari, si devono scegliere prodotti specifici, atti a eliminare ogni tipo di infestazione.

Se cerchi un’impresa specializzata nelle disinfestazioni contatta l’impresa di pulizie Righi, ti prepareremo preventivi dettagliati in provincia di Modena come a Formigine e tanti altri comuni.

Disinfestazioni-zanzare-mosche-modena-formigine
Come-eliminare-le-vespe-Formigine
Disinfestazioni-cimici-Formigine
Piano-di-attacco

I prodotti

I prodotti devono essere per legge presidi medico-chirurgico e devono essere approvati da Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore della Sanità.

Per essere sicuri che il prodotto utilizzato rispetti le norme deve essere segnalato con il nome e con il numero di registrazione.

Inoltre i contenitori devono essere sicuri, pratici e devono avere l’etichetta dove è precisata la composizione.

I prodotti sono classificati in base diversi fattori, come:

  • Lo stadio in cui vanno a colpire l’animale infestante. Vi sono: gli adulticidi per gli organismi adulti, i larvicidi per le larve e i coccidi per le uova;
  • Per la specie da eliminare: i blatticidi sono utilizzati per le blatte e i scarafaggi, i moschicidi per le mosche e i polivalenti;
  • La modalità di azione: contatto, asfissia e ingestione:
  • La durata di azione: modalità abbattente o residuale;
Eliminare-scarafaggi-e-blatte-Modena
Preventivi-disinfestazioni-api-Modena
Prodotti-sicuri

Le fasi della disinfestazione

Quando ci si accinge a fare una disinfestazione è importante sapere che vi sono da seguire, diverse fasi fondamentali, attentamente.

Per prima cosa effettuiamo un attento sopralluogo del territorio per capire la vera entità del problema.

Dopo di ciò si deve:

  • Monitorare l’ambiente: in questa fase si deve studiare il territorio e capire la gravità della situazione, si devono analizzare i parassiti presenti e si deve studiare il piano di lotta. Nello studio di questo piano poniamo, particolare attenzione, alla tutela dell’ambiente e a non inquinarlo.
  • Intervento vero e proprio: in questo step si entra nel vivo della disinfestazione. Si agisce con le giuste attrezzature e i giusti prodotti
  • Monitoraggio: il monitoraggio dell’ambiente trattato è obbligatorio. È, infatti, richiesto, dalle norme del decreto ISO 9000.

Contatta l’impresa di pulizie Righi per una disinfestazione attenta e sicura. Eseguiamo lavori in tutta la provincia di Modena e a Formigine.